Andrea Fortuna

Andrea Fortuna

Yoga Trainer

Biography:

La mia formazione ha avuto inizio nel 1990, quando da allievo mi sono avviato alla pratica dello Yoga, sotto la guida esperta di un insegnante certificato.
Nel 2005 mi sono iscritto al corso di formazione per insegnanti presso la Federazione Italiana Yoga a Roma, conclusosi nel 2009 con il conseguimento del diploma di insegnante.
Nel 2010 ho avviato i miei primi corsi di Yoga, dal 2018 ho avviato una collaborazione con la palestra Unique di Spoleto e nel 2019 ho aperto una sala di yoga a Spoleto, per approfondire con gli allievi più motivati, le pratiche avanzate di prana vidya, meditazione, yoga terapia e yoga delle relazioni.

In questi trent’anni di yoga, l’esperienza si è maturata anche grazie alla partecipazione di corsi e seminari tenuti da grandi maestri indiani, europei ed italiani fra i quali: Swami Veda Bharati, Ananda Reddy, Andrè Van Lysebeth, Eros Selvanizza, Antonietta Rozzi, Gabriella Cella e Shanti Brancolini.
L’approfondimento della disciplina dello Yoga è avvenuta anche tramite lo studio di opere prodotte da grandi maestri spirituali quali Patanjali, Shivananda, Satyananda e Gurdjieff.

Il mio motto è: rimanendo allievi per tutta la vita non si finisce mai di conoscere ed imparare.

Andrea Fortuna