Corpo Libero / Stretching Globale

Corpo Libero (Dynamic/Benefit)

Il corso di Corpo Libero è mirato al raggiungimento di un’ottima tonicità muscolare migliorando al contempo la capacità cardiovascolare, la forza fisica e l’elasticità articolare. La pratica costante di questa attività aiuta a correggere posture errate e ad ottenere un ottimo equilibrio muscolare.

I corsi si dividono in Corpo Libero Dynamic e Corpo Libero Benefit.

Il Corpo Libero Dynamic inizia con un riscaldamento generale e prosegue con una fase centrale attiva di condizionamento muscolare (esercizi in piedi e a terra con e senza l’ausilio di piccoli attrezzi) che stimola l’attività cardiovascolare e tonifica le zone del corpo in cui si deposita più facilmente adipe come addominali, fianchi, gambe e glutei. L’ultima parte è invece focalizzata sul defaticamento e sullo stretching.

Benefit significa beneficio e per trovarlo appieno in questo corso di Corpo Libero ci si concentra sulla parte centrale del corpo, centro energetico e punto di collegamento tra la nostra struttura superiore ed inferiore. Punto di forza del Core Training (“allenamento del centro”) è l’attivazione contemporanea di muscoli diversi. Si allena la parte centrale del corpo nella sua totalità ma questo non vuol dire trascurare gambe, glutei e braccia: l’allenamento è globale e stabilizzante per il tronco, il che porta a notevoli benefici a livello posturale.

 

Stretching Globale

Il corso di Stretching Globale mira a risolvere posture errate con particolare riferimento alle problematiche legate alla schiena.

ll corpo umano è in grado di compensare lesioni o disfunzioni con aggiustamenti posturali: questa capacità di creare compensi non è illimitata, quando il corpo non riuscirà a trovare più il suo equilibrio comparirà il dolore.

L’obiettivo di questo corso è di rieducare l’apparato muscolo-scheletrico con posizioni di stretching statico che aiutano a riarmonizzare la struttura corporea, eliminando i compensi attraverso la ricerca di un nuovo equilibrio muscolare.